Addio a Val Kilmer

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

La notizia è stata data ieri mattina, Val Kilmer, attore e protagonista di molti film degli anni '80 e '90 come Top Gun, The Doors e Batman Forever (per citarne alcuni, purtroppo si è spento a causa di una polmonite, reduce da un periodo in cui la sua salute non era già al top.

Val Kilmer mi è stra piaciuto nel ruolo di Iceman, il pilota di aerei da caccia americani, in contrasto con il capitano Maverick interpretato da Tom Cruise, il quale lo ha fortemente voluto nel secondo capitolo, nonostante i noti problemi di salute ed in particolare l'assenza della voce (ricostruita appositamente a computer).

È stato da molto definito come un attore difficile da gestire sul set, poco disciplinato, spesso irascibile, coprendo ruoli sempre da duro, molto simile alla sua vita fuori dal mondo cinematografico. Questo suo carattere probabilmente è stato anche il motivo che lo allontanato dalle scene nel nuovo millennio e si è visto davvero molto poco anche nei galà o altro eventi annessi. La sua malattia ha poi notevolmente peggiorato la sua situazione e solo grazie all'amico Tom Cruise è tornato a recitare lo scorso anno nell'attesa sequel di Top Gun.

A tutti quelli della mia generazione e amanti dei film anni di quegli anni, Val Kilmer ci mancherà e con lui va via una parte della mia adolescenza



0
0
0.000
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
4 comments