Ennio Morricone: il genio della musica che ridefinì il cinema

avatar
(Edited)
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Screenshot_317.png

Un regista rivoluzionario che ha trasformato per sempre un genere con una filmografia brevissima, lui è Sergio Leóne

dove tutto ebbe inizio Sergio León ed è nato il 3 gennaio 1929 a Roma Italia suo padre era il leggendario regista Vincenzo Leone meglio conosciuto come Roberto Robertti e sua madre la famosa attrice del cinema muto Edditch Balcarelli meglio conosciuta come Valerio paese dell'amico il leggendario fuorilegge durante Durante gli anni scolastici, León fu compagno di classe del suo grande amico e futuro collaboratore, il grande Ennio Morricone.

All'età di 18 anni ha deciso di lasciare l'Università dove studiava per diventare avvocato e lanciare così la sua carriera nell'industria cinematografica. Uno dei suoi primi lavori è stato come assistente alla regia del leggendario regista Vitorio de Sica nella produzione La Bicicletta Ladro tra il 1948 e il 1959 lavorò come assistente alla regia, regista di seconda unità e sceneggiatore in più di 30 film, ma la sua prima opportunità come regista arrivò durante la produzione del film epico italiano Gli ultimi giorni di Pompei quando il regista Mario Bonard si ammalò e la produzione chiese a Leona di intervenire e completare il film Please Superman nel 1961. Leona ebbe l'opportunità di dirigere un altro grande progetto nel dramma storico Il Colosso di Rodi.


A quel tempo, i grandi studi di Hollywood commissionavano alle società di produzione europee, principalmente italiane, la produzione di film a basso budget con temi mitologici o biblici ma che assomigliassero alle grandi produzioni hollywoodiane. Anche se Il colosso di Rodi non è riuscito a diventare un successo al botteghino, lo è Si stimava che realizzasse profitti intorno ai 350mila dollari, perdonando il poco e il cattivo accomodamento, la popolarità dei poemi epici storici iniziò a diminuire drasticamente così Leones spostò la sua attenzione sul western, un genere che aveva lasciato passare i suoi anni migliori nelle produzioni Hollywodenses, non voglio vederti mai più ispirato dal joyimbo di Akira Kurosawa.

Registrato in Spagna ma ambientato al confine tra Messico e Stati Uniti, ha come protagonista un giovane e sconosciuto Clint Eastwood, The Dollars ha debuttato in Italia alla fine del 1964 e negli Stati Uniti all'inizio del 1967, diventando un mega botteghino. grande successo, incassando quasi 20 milioni di dollari in tutto il mondo e con un costo di produzione di soli 200.000 amici, guardate cosa ho trovato in tasca Guardate la visione dei leoni che ha rivoluzionato lo stagnante genere western per sempre Stabilendo il nuovo paradigma dell'euro cowboy, le motivazioni dei personaggi e il rapporto tra il bene e il male con un'estetica sporca e un ritmo mai visto prima nel genere aggiunti alla musica del Grande Ennio Morricone avevano generato le basi per gli Spaghetti Boom occidentale del contesto numerico



0
0
0.000
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
13 comments
avatar

La banda sonora de la muerte tenia un precio es brutal, por cierto en la canción los silbidos es de un español

avatar

pues eso yo no lo sabia, y ahora ya lo se jejejejjeejjeje

avatar

Congratulations @gladiadorr! You have completed the following achievement on the Hive blockchain And have been rewarded with New badge(s)

You made more than 50 comments.
Your next target is to reach 100 comments.

You can view your badges on your board and compare yourself to others in the Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Check out our last posts:

Our Hive Power Delegations to the December PUM Winners
Feedback from the January Hive Power Up Day
Hive Power Up Month Challenge - December 2024 Winners List